You are here
Nocera Inferiore. Carenza di personale alla TIN dell’ospedale Umberto I, appello di D’Alessandro Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore. Carenza di personale alla TIN dell’ospedale Umberto I, appello di D’Alessandro

Nocera Inferiore. Grave carenza di personale e forti criticità al reparto TIN (Terapia Intensiva Neonatale) dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, i dipendenti chiedono l’intervento dell’Asl. Medici e infermieri chiedono interventi urgenti visti i turni estenuanti e carichi di lavoro pesanti.

Ad intervenire sulla questione è il consigliere comunale di opposizione di Nocera al Centro Giovanni D’Alessandro Questa è davvero una brutta notizia per tutti noi. “La politica non riesce ad avere un ruolo risolutivo di problemi e pratica paternalismo a gògò. – dichiara il consigliere D’Alessandro – Anziché rafforzare il punto nascite di Nocera Inferiore e Pagani con ben 1440 nascite nel 2021, si mantengono in vita presìdi con meno di 500 nascite. Di conseguenza, si dirottano risorse finanziarie e umane in maniera inefficiente e si danneggiano le eccellenze sanitarie sul territorio. Gli errori della politica sono a tutti i livelli. Naturalmente a quello regionale, dove c’è la cabina di comando. Ma anche a livello comunale, perché ci si appiattisce sui diktat provenienti dall’alto e non si danno risposte soddisfacenti alle comunità che si rappresentano. Una sorta di sussidiarietà verticale all’incontrario. Invece di tutelare il cittadino, si asseconda il potere verticistico a scapito del cittadino-utente. Questo andazzo oggi colpisce la TIN. Ma colpisce ogni ambito della sanità territoriale. Bisogna reagire in maniera ferma per la difesa del nostro territorio”.

scritto da 







Related posts